Un Momento Da Non Dimenticare Mai

After receiving a number of requests from my Italian family and friends, my mom translated this article for all to read!

L’effetto Sorpresa

Il 2 giugno 2016, è successa la sorpresa dell’anno. L’opportunità di una vita. Un momento da non dimenticare mai.

Con due dei miei fratelli, abbiamo deciso di venire in aereo, dal Canada e dagli Stati Uniti, fino in Italia, e fare una sorpresa ai nostri nonni, durante la celebrazione del loro sessantesimo di matrimonio. Parenti, zii, zie, mamma, papà, sorella e amici di famiglia erano all’oscuro di tutto. Solo gli altri due fratelli lo sapevano. Meno orecchie, più grande e sicura la sorpresa!

La Sorpresa Per il Sessantesimo di Matrimonio

Siamo arrivati un paio di giorni prima, abbastanza per assestarci con il cambio d’ora. Il giorno dell’anniversario ci siamo intrufolati nella sala del rinfresco dove un po’ alla volta entravano gli invitati. I primi sono stati mamma e sorella maggiore, e questo è stato un momento memorabile, lo shock sui loro visi, le lacrime di gioia e il cuore che batteva a cento all’ora dall’emozione mentre ci abbracciavamo. Papà, in genere imperturbabile, stavolta è stato parecchio colpito dalla sorpresa. E la nonna, ammutolita come se avesse visto dei fantasmi: nel suo discorso ufficiale ci ha chiamato i 3 re magi!

Che giornata mitica è stata, e continuerà a ripetersi nella mente e nei pensieri di tutti noi nei giorni a venire.

Riunione di Famiglia

Inutile dire che questo evento è servito anche a farci riunire come famiglia. Visto che siamo in 8 e sparsi per il mondo, ritrovarci è qualcosa di molto speciale. Abbiamo passato i giorni seguenti a parlare, a ridere, ad aggiornarci, e a fare una bella scorpacciata di delizioso cibo italiano.

Non c’è niente di più prezioso della famiglia. E’ lì che la vita ha inizio, e senz’altro è uno dei valori più grandi della vita. Nei momenti difficili, la famiglia ti sta vicino.

Non è facile vivere lontani e senz’altro ne sentiamo la mancanza. Sono però onorata di appartenere a una di quelle famiglie che godono di ogni giorno, minuto e secondo trascorso insieme. Siamo tutti molto diversi e a volte non condividiamo le stesse idee, ma il tempo che passiamo insieme è come l’oro.

DSC_0103

La famiglia: come i rami di un albero, cresciamo in direzioni diverse, ma la radice è unica. (anonimo)

xx Lara

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s